Villaggio del Natale 2022

L'evento si svolgerà dal 04/12/2022 al 08/01/2023 dalle ore 09:30 alle 20:00

Dal 4 dicembre all'8 gennaio nel quadrilatero compreso tra viale Buozzi, piazza Matteotti, viale Cavallotti, viale don Minzoni e Corso Castel San Giorgio va in scena Lo Schiaccianoci e il Castello dei Presepi

Il tutto segnato da un percorso di luminarie...

Le tradizionali casette in legno, stoppate causa covid negli ultimi anni,  saranno collocate in viale Buozzi nell'ambito del Villaggio del Natale che quest'anno avrà come tema lo #Schiaccianoci già annunciato dall'assessore al commercio e turismo Giampiero Marcattili.

In Viale Cavallotti saranno installati 4 lollipop di h 1,90 mt per opera dei commercianti della zona.

In piazza Matteotti spazio a due attrazioni a tema Schiaccianoci con spazi per eventi e laboratori, mentre in viale Buozzi il villaggio con casette per il tradizionale mercatino a cura dell'Ataf e l'albero di Natale.

Novità dentro e intorno al Presepe Biblico all'ex chiesa del Crocefisso (nuove scene per un totale di oltre 1200 statuette e 400 scene) che si amplia e diventa il Castello dei presepi perchè saranno coinvolti i residenti di Corso Castel San Giorgio. Spazio anche ad una mostra unica alla sala Castellani, oltre ad allestimenti in piazza del Teatro e piazza San Giorgio.

#portosangiorgiotoday.it  

Ad organizzare e gestire la mostra di artigianato ed hobbistica sarà l'Ataf che ha messo nel calendario di fine anno anche la mostra Tesori in strada per il prossimo weekend (12-13 novembre in viale Buozzi), mentre gli eventi speciali natalizi previsti nei fine settimana del 17-18  e 23-24 si svolgeranno in viale Don Minzoni.

Nessun elemento presente