La collaborazione provinciale è realtà
Porto San Giorgio, Fermo e Porto Sant'Elpidio uniti per il Natale

Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio e Fermo (i tre Comuni maggiori del fermano) si uniscono per promuovere il ricco cartellone natalizio oltre la zona. Umbria e Marche del nord sono per ora i diretti interessati a quest'attività pubblicitaria, che si conta di estendere anche altrove. La campagna promozionale si prevede di ampio impatto, grazie a spot radiofonici, televisivi e sui social network, coadiuvata anche dalla Camera di Commercio. La collaborazione nasce dal fatto che i tre Comuni hanno programmato i propri cartelloni in modo diverso, senza accavallamenti di data.

L'Ataf di Porto San Giorgio, muovendosi su questa direttrice, ha esteso il programma natalizio anche alle altre due città: allo scopo, sono state create delle convenzioni a livello alberghiero e anche di agevolazione per i visitatori. Difatti, non solo verrano promossi gli eventi natalizi, ma in occasione degli stessi s'intende anche fare perno sulle attrazioni già consolidati a livello cittadino, come il Parco dei Dinosauri a Porto San Giorgio e il Polo museale a Fermo. Per saperne di più, cliccare qui.

Si auspica che si tratta della prima di una lunga serie di collaborazione tra i territori di spicco della provincia, per promuovere il meraviglioso territorio anche in estate.