Proroga del bando per la riqualificazione alberghiera a Porto San Giorgio
Un'ulteriore proroga per dare maggiore respiro agli hotel

Gli albergatori e le strutture ricettive di Porto San Giorgio hanno ottenuto la proroga relativa alla scadenza del bando per la riqualificazione degli edifici: si ricorda che il bando pubblicato dalla Regione Marche prevede lo stanziamento di un milione e 953 mila euro di fondi comunitari per la risistemazione di hotel e alberghi operanti nel territorio, che prevedano la ristrutturazione e manutenzione straordinaria, il restauro conservativo o per ampliamento, finalizzati alla miglioria del livello di sostenibilità ambientale, dell’accessibilità, dell’innovazione ecnologica. La scadenza è prevista per il 28 febbraio, un mese in più rispetto alla data precedentemente comunicata (dapprima 31 ottobre, poi 15 gennaio).
Grazie al supporto della Confcommercio, le imprese turistiche cercano di sfruttare al meglio ques'opportunità, il cui finanziamento deriva direttamente da fondi comunitari.
Chi sarà ritenuto idoneo nella graduatoria, potrà contare sul 50% delle spese effettuate per riqualificare le strutture con interventi di sistemazione e ammodernamento, non di manutenzione ordinaria, ritenuta fuori dal bando.
Si tratta di una grande spinta offerta agli alberghi del territorio per aumentare la ricettività turistica.